Lanzada , 12 gennaio 2018   |  

Sci di fondo per i giovanissimi a Lanzada

di Martina Bricalli

Al Centro Sportivo Pradasc si compete per la gimkana Memorial Eros Vedovatti

IMG 20180111 WA0002

In Valmalenco si parla ancora di sport, questa settimana, con il Campionato provinciale Gimkana “Memorial Eros Vedovatti”, una competizione in tecnica libera. Sarà il Centro Sportivo Pradasc di Lanzada – gestito da “Zenith – Centro Sportivo della Montagna” – a ospitare la gara di sci di fondo in notturna, sabato 13 Gennaio. 

L’evento viene organizzato dalla Polisportiva Valmalenco e rientra nel “Circuito Franco Schena”. È questa una delle manifestazioni sciistiche per giovani atleti più importanti a livello nazionale, grazie sia al suo assetto agonistico sia alla sua costante promozione dello sport durante tutta la stagione invernale tramite gare sul territorio di Valtellina e Valchiavenna. Il “Circuito Franco Schena” conta 40 anni di età, 16 giornate di competizione e 600 giovani atleti iscritti; il tutto è iniziato il 17 Dicembre 2017 a Livigno e si concluderà il 4 Febbraio 2018 a Schilpario.

L’evento – riservato agli atleti di età compresa tra gli 8 e i 20 anni – prenderà il via alle 14.30, con chiusura delle iscrizioni (6 euro a testa) alle ore 14.00 di venerdì 12 Gennaio. Alle 14.30 i partecipanti si ritroveranno al Centro Sportivo Pradasc, alle 15.30 si svolgerà una riunione informativa con i capisquadra e alle 16.30 si avvierà la competizione vera e propria. La manifestazione termina con la premiazione dei vincitori al Palazzetto di Chiesa in Valmalenco.

La gara si svolgerà sulla pista di fondo Pradasc che si sviluppa lungo un anello di 1200 metri, solitamente illuminato anche la sera dalle 17.30 alle 23.00. La pista ha ampliato i propri servizi da quest’anno con l’affidamento alla Polisportiva Valmalenco del noleggio attrezzature e dei corsi di fondo per i principianti con maestri di sci.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Gennaio 1789 il Georgetown College di Washington diventa il primo college cattolico degli Stati Uniti

Social

newFB newTwitter