Grosio, 13 ottobre 2020   |  

Automobilista precipita per 40 metri e muore (aggiornamento)

Sulla strada Paganella-Val Grosino tragico incidente stradale attorno alle 14.40 di oggi martedì 13 Ottobre

GROSIOhelicopter 1696239 640

Aggiornamento: Incidente mortale nel pomeriggio di oggi, martedì 13 ottobre 2020, in Val Grosina. Un mezzo agricolo è uscito dalla sede stradale e si è ribaltato, rotolando per alcune decine di metri lungo una costa ripida. È accaduto sopra la diga di Fusino, in località Cavallo, a circa 1400 metri di quota. L’allertamento è arrivato poco prima delle 15:00. Le due persone a bordo, residenti in zona, sono state sbalzate e un uomo, di 53 anni, non è sopravvissuto; l’altra persona è rimasta ferita. Sul posto le squadre del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco, in supporto all’équipe dell’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), decollato dalla base di Caiolo. La persona deceduta è stata portata in camera mortuaria, quella ferita in ospedale. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.

--------------------------

Un automobilista di 53 anni è deceduto precipitando con l' auto per circa quaranta metri sulla strada Paganella-Val Grosino.  Coinvolta nell'incidente una donna trasportata all'ospedale di Sondrio con l'elisoccorso in codice rosso. Il tragico evento è accaduto attorno alle 14.40 di oggi martedì 13 Ottobre. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Al momento sono al vaglio le dinamiche dell'accaduto. Si ipotizza un mancato controllo del veicolo da parte del conducente.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter