Teglio , 12 febbraio 2018   |  

Interviene il soccorso alpino. Salvi i ragazzi dispersi

Disavventura finita bene stasera, lunedì 12 Febbraio, per due ragazzini che si erano persi nella zona delle piste a Prato Valentino, comune di Teglio.

CNSAS 2

Foto d'archivio

Intervento concluso poche ore fa. Questa sera lunedì, 12 Febbraio, disavventura finita bene  per due ragazzini che si erano persi nella zona delle piste a Prato Valentino, comune di Teglio.

Stavano giocando nella neve ed erano con una persona adulta. A un certo punto però si sono persi di vista e quindi, poco dopo, è partita la richiesta di soccorso. Immediato l’avvio delle ricerche, a cui hanno partecipato venti tecnici della VII delegazione Valtellina - Valchiavenna del Soccorso alpino, sul posto con quattro Unità cinofile con bivalenza su valanga e in superficie. Impegnati anche Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Carabinieri e Carabinieri Forestali, per un totale di oltre trenta soccorritori. Dopo una prima valutazione per decidere la linea di ricerca, hanno esaminato il posto e trovato alcune tracce sulla neve, che però a una certa quota non erano più comprensibili.

Nel frattempo i due ragazzi avevano raggiunto il paese sul fondovalle, dopo avere percorso circa 1300 metri di dislivello in discesa, al buio e al freddo. Erano comunque in ottime condizioni di salute. L’intervento è terminato dopo poco più di due ore.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newFB newTwitter