Poggiridenti, 23 giugno 2022   |  

Poggiridenti un'altra vita per latteria turnaria

di Cristiano Comelli

Un tempo vi sorgeva un'attività produttiva. In un futuro non lontano potrebbero invece trovare spazio un'area destinata ad attività conviviali e aggregative.

Latte1

Il comune di Poggiridenti intende regalare all'edificio storico dell'ex latteria turnaria una seconda vita. E per questo ha deciso di bussare alla porta della Regione per partecipare al bando redatto da quest'ultima per sostenere interventi di rigenerazione urbana dei comuni del territorio.

"L'amministrazione comunale - si legge nella delibera di adozione dell'iniziativa- ritiene opportuno partecipare al bando proponendo quale intervento da finanziare il completamento della manutenzione straordinaria dell'edificio ex latteria turnaria attraverso il consolidamento strutturale, oltre all'acquisto di arredi e allestimenti necessari all'avvio delle attività nell'edificio che sarà oggetto di riqualificazione".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Luglio 1885 Louis Pasteur testa con successo il suo vaccino contro la rabbia. Il paziente è Joseph Meister, un ragazzo morso da un cane rabbioso

Social

newFB newTwitter