Sondrio , 14 aprile 2019   |  

Olio a breve un piano regionale con produttori e consorzi

Lago di Garda fondamentale sviluppare connubio tra agroalimentare e turismo

Fotolia 115894820 Subscription Monthly M1

«L’olio del Garda è famoso per la propria qualità e per la sicurezza alimentare. Dobbiamo continuare a promuovere il connubio tra i prodotti agricoli del Garda, la ristorazione e le strutture ricettive». Lo ha detto l’assessore regionale lombardo all’agricoltura, alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi intervenendo questo pomeriggio alla manifestazione That’s Garda a Salò (BS). 

«I turisti cercano sempre di più una esperienza sensoriale attraverso i prodotti tipici. La Lombardia ha eccellenze uniche da poter offrire. A breve approveremo una riforma regionale per garantire negli agriturismi i prodotti del territorio. Faremo un accordo con l’associazione dei cuochi in modo tale da ottenere lo stesso obiettivo anche nella ristorazione. Promuoverò con i produttori di olio e i loro consorzi uno specifico piano regionale sulla olivicoltura, dedicato alla ricerca, alla protezione fitosanitaria e alla promozione di un prodotto di qualità dalla grande valenza paesaggistica». conclude Rolfi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newFB newTwitter