Sondrio , 03 luglio 2019   |  

Nuove iscrizioni per imprese con più di 100 anni di attività

E' un’iniziativa promossa dal sistema delle Camere di commercio per celebrare le imprese storiche, attualmente oltre 2.450

logo registro imprese 7

Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche è un’iniziativa promossa dal sistema delle Camere di commercio per celebrare le imprese storiche, attualmente oltre 2.450, che con il loro inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, rappresentano i valori fondanti del ‘fare impresa’.

Il Registro è stato istituito nel 2011 ed è disponibile on line sul sito di Unioncamere: "http://www.unioncamere.gov.it/P48A0C0S738/Le-radici-del-futuro.htm".

Fino al 31 Luglio sono aperte le nuove iscrizioni al Registro per tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 Dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918). Lo scopo dell'iniziativa è quello di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali, e che si aggiungeranno alle 19 imprese della provincia di Sondrio già presenti sul Registro.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newFB newTwitter