Sondrio , 11 luglio 2017   |  

Notti magiche a Sondrio

di Martina Bricalli

Continuano gli appuntamenti settimanali nel capoluogo della Provincia con Cinema al Castello e Sondrio è…Estate 2017

Castel Masegra fuochi artificio

Castel Masegra - fuochi d'artificio

Martedì, sera 11 luglio, continua la serie di appuntamenti settimanali di Cinema al Castello. Il Castel Masegra di Sondrio è, infatti, la sede del cinema all’aperto organizzato per le serate del 4, 11, 18 e 25 luglio.

Lo spettacolo di martedì, come sempre a ingresso libero, inizierà alle ore 21.30 e sarà dedicato al film “La pazza gioia”, di Paolo Virzì. Questa la trama che accompagna la proiezione: “Beatrice Morandini Valdirana ha tutti i tratti della mitomane dalla loquela inarrestabile. Donatelli Morelli è una giovane madre tatuata e psicologicamente fragile a cui è stato tolto il figlio per darlo in adozione. Sono entrambe pazienti della Villa Biondi, un istituto terapeutico per donne che sono state oggetto di sentenza da parte di un tribunale e che debbono sottostare a una terapia di recupero. È qui che si incontrano e fanno amicizia nonostante l’estrema diversità dei loro caratteri. Fino a quando un giorno, approfittando di una falla nell’organizzazione, decidono di prendersi una vacanza e di darsi alla pazza gioia.”

Mentre giovedì 13, Sondrio si anima di nuovo dalle 19.30 con il quarto appuntamento di “Sondrio è…Estate 2017”. Il programma si snoda nelle piazze principali: in piazza Garibaldi si pasteggia con “Prendiamoci gusto”, all’insegna di piatti e musiche da tutto il mondo. In piazza Cavour l’Associazione Centro Storico si occuperà dell’intrattenimento musicale; musica anche in piazzale Bertacchi con Zona Bertacchi è…in musica! Mud pie. In Garberia, invece, ballo liscio con Konsuelo & Isabella e ai Giardini Palazzo Martinengo “Guardiamo il cielo e le stelle”, l’evento promosso dall’Associazione Astrofili Valtellinesi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newFB newTwitter