Poschiavo, 06 dicembre 2017   |  

Natale in musica a Poschiavo

Sabato 9 Dicembre, nella Chiesa San Vittore Mauro di Poschiavo ’Ensemble Femminile dell’Orchestra da Camera “Arrigo Galassi” terrà un concerto di Natale

Poschiavo 22 ott. 2016

Sabato 9 Dicembre, alle ore 19,00 presso la Chiesa San Vittore Mauro di Poschiavo, l’Ensemble Femminile dell’Orchestra da Camera “Arrigo Galassi” terrà un concerto di Natale L’organico del complesso fondato nel 1981, presentato nel 2013 in una nuova veste unica nel suo genere, è composto da una formazione di Archi e Clavicembalo interamente al femminile ed è diretto da Leandro Galassi, fondatore e direttore artistico del gruppo cameristico. Il programma del concerto comprenderà: di Antonio Vivaldi, dai 12 concerti dell’Estro Armonico Op. 8, il Concerto in LA Minore No. 6 per Violino, Archi e Continuo, Solista, Ida Di Vita, Violino e il Concerto in LA Maggiore per Orchestra d’Archi. In seguito, di Johann Sebastian Bach, “Aria” dalla Suite No. 3 in RE Maggiore BWV 1068.

La seconda parte sarà dedicata interamente al repertorio natalizio e di Arcangelo Corelli verrà eseguito il Concerto Grosso in Sol Minore Op. 6 No. 8 “Fatto per la Notte di Natale” e che vedrà in qualità di Soliste; Aude Bernage Valentini, Violino I° Solo, Daniela Zanoletti, Violino II° Solo e Maria Antonietta Puggioni, Violoncello Solo. Successivamente alcuni tra i brani natalizi più noti quali Joy to the World, Dec the Hall, Carol of the Bells, Hark! The Herald Angels Sing e White Christmas. Il concerto è organizzato e prodotto dall’Associazione per l’Orchestra da Camera “Arrigo Galassi”. L’ingresso è libero.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter