Sondrio , 10 dicembre 2019   |  

Natale a Sondrio si rivela un grande successo

Mercatini e la casa di Babbo Natale ha attirato non solo sondriesi ma molti turisti

Piazza Garibaldi a Natale

Tante le persone provenienti anche da fuori Sondrio, che hanno animato il centro cittadino sia sabato che domenica, partecipando attivamente agli eventi organizzati per l'occasione.

Natale a Sondrio” si è aperto sabato 7 Dicembre con lo spettacolo in Piazza Garibaldi, “Moon Aerial. Artisti sospesi...sulla luna” con un vasto pubblico che ha assistito a bocca aperta alla suggestiva esibizione. E sabato ha preso il via anche la possibilità di visitare la Casa di Babbo Natale al Museo Valtellinese di Storia e Arte: piu’ di 700 persone hanno potuto incontrare Santa Klaus e farsi fare una fotografia, senza contare la presenza degli elfi e di laboratori dedicati da tutto esaurito che hanno attirato e fatto divertire i più piccini.

Bambini che domenica sono poi potuti entrare nel Castello della Regina dei Ghiacci, allestito in piazza Garibaldi. Il prossimo fine settimana sarà dedicato ai mattoncini: sia sabato che domenica si andrà alla scoperta della Via dei Bambini tra piazza Quadrivio, via Lavizzari e via Angelo Custode, con i mattoncini in vetrina; mentre al Centro le Volte in programma laboratori a tema “Mattoncino matto”. ‪Sabato 14 Dicembre‬, inoltre, piazza Garibaldi ospiterà lo spettacolo di ombre, magia e SAND Art ‪alle ore 16‬. ‪Domenica 15 Dicembre‬ Flash Mob “Christmas Time” con la Compagnia Performing Junior di Stefania Curtoni.

 

E poi i tradizionali Mercatini di Natale in città, e c'è un nuovo servizio per le famiglie: ogni sabato e domenica a Palazzo Martinengo arriva il “Baby parking”, un'occasione per lasciare i bambini a giocare in un ambiente protetto ed educativo mentre si fa shopping per le vie della città.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Gennaio 1506 arriva a Roma il primo contingente di Guardie Svizzere composto da 150 uomini

Social

newFB newTwitter