Morbegno , 12 gennaio 2018   |  

Morbegno sperimenta l'albergo diffuso

- Dopo il successo di “Capodanno in Piazza” - apprezzatissimo evento che ha visto la partecipazione di oltre 2000 presenze per la notte di San Silvestro - il Consorzio Turistico di Morbegno si prepara ad accogliere di nuovo un vasto pubblico in occasione della convention “Albergo Diffuso - Modello di ospitalità e progetto di sviluppo sostenibile”

San Martino Morbegno

Il Consorzio Turistico  di Morbegno si prepara ad accogliere di nuovo un vasto pubblico in occasione della convention “Albergo Diffuso - Modello di ospitalità e progetto di sviluppo sostenibile”, un appuntamento volto alla condivisione di nuovi ed innovativi modelli di accoglienza turistica con un relatore d’eccellenza, il dott. Giancarlo Dall’Ara.

Giancarlo Dall’Ara, presidente dell’associazione nazionale del modello Albergo Diffuso (ADI), fondatore e promotore dello stesso modello di ospitalità in Italia ed all’estero, docente marketing nel Turismo sostenibile sarà infatti ospite presso l’Auditorium di Morbegno la sera del 17 Gennaio  e presso la Sala del Consiglio Comunale di Morbegno la mattina del 18 Gennaio.

Il Consorzio Turistico di Morbegno organizza questo appuntamento proponendosi anche come ente gestore del modello dell’Albergo Diffuso e nelle ultime ore, dato l’elevato riscontro suscitato da questa iniziativa, ha dovuto invitare tutti i partecipanti di pre-registrarsi all’evento per evitare di non trovare più posti disponibili. “Davvero non ci aspettavamo un riscontro simile e nemmeno una volontà di partecipazione così massiccia.

E’ evidente come la proposta di simili temi nuovi, interessanti e innovativi stimoli positivamente non solo la cittadinanza ma tutto il territorio con grande soddisfazione da parte di noi organizzatori. Abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse e apprezzamento per questo evento da tutta la Lombardia e da vari enti turistici regionali.

L’augurio è che questa iniziativa permetta di avviare concretamente una fattiva collaborazione con chi di turismo vive tutto l’anno, contribuendo così a far diventare Morbegno una meta turistica a tutti gli effetti, attraverso la condivisione di idee e proposte anche con tutte le splendide valli limitrofe che rappresentano un vanto per l’intera bassa Valtellina.

L’incontro è aperto a tutti e rappresenta un’occasione importante in particolare in vista della ormai prossima apertura della nuova tangenziale, un’opportunità  per porre le basi di una concreta valorizzazione della città Morbegno, meta in cui oggi  i visitatori si fermano più. Da questa considerazione che si inizia  per porre le basi di un vero rilancio turistico cittadino.

Il Consorzio invita a pre-registrarsi contattando il numero "0342 614990" dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 oppure scrivendo una e-mail a "consorzio@morbegno.info", indicando la data di interesse (17 convention o 18 incontro tecnico) nome dei partecipanti, numero ed un contatto telefonico per eventuali comunicazioni.

download pdf Locandina "Albergo diffuso"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Gennaio 1789 il Georgetown College di Washington diventa il primo college cattolico degli Stati Uniti

Social

newFB newTwitter