Sondrio , 07 dicembre 2018   |  

Mascherona si impone nel gigante di Bormio

In campo maschile prima piazza per Della Vite

IMG 1017

Appuntamento, giovedì 6 Dicembre,  con la pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina con l’edizione 2018 del trofeo Sci Club Bormio valido come prova del circuito FIS NJR. Nella prova femminile si impone la “padrona di casa” Marika Mascherona che chiude la sua performance con il crono di 1’53.53 e con poco più di un secondo su Laura Rota del GB Ski Club. Terza piazza per un’altra portacolori dello sci club Bormio: Viola Sertorelli che chiude con il tempo di 1’54.76 Nella top five di questa prova fra le porte larghe entrano anche: la francese Candice David, quarta seguita dalla valdostana Carole Agnelli.

La prova maschile è stata quasi tutta ad appannaggio dello sci club Radici Group che monopolizza i primi due gradini del podio. Ad imporsi, sempre in gigante, è stato Filippo Della Vite che chiude con il crono di 1’49.37.

Alle sue spalle il compagno di club Alessandro Pizio che fa fermare le lancette del cronometro sul tempo di 1’50.32 Terza piazza per lo svizzero Gianluca Boehm che chiude con un solo centesimo di ritardo da Pizio. Esce dal podio, invece, per 14 centesimi il piemontese dell’Equipe Piemonte Stefano Cardone. Completa la top five di questa competizione Simon Talacci dello Ski Racing Club. Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali entrano nella top ten anche: Giorgio Princiotta, dello sci club Bormio, che termina al settimo posto. Dietro di lui Nicola Moretti dello Ski Team Val Palot. Ed ancora nono posto per Alessandro Salini dello sci club Bormio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter