Sondrio , 01 marzo 2019   |  

Lombardia nuovi fondi per apprendistato primo livello

Il milione in più si aggiunge agli 11,5 già completamente utilizzati per le 2060 doti prenotate, da Maggio 2018 a oggi.

apprendistato

Da Regione Lombardia un altro milione di euro per finanziare l'Apprendistato di Primo Livello, misura che sta riscuotendo particolare successo ed è inserita nel percorso per il conseguimento della qualifica e del diploma IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), del certificato IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) e del diploma di istruzione secondaria.

Il milione in più si aggiunge agli 11,5 già completamente utilizzati per le 2060 doti prenotate, da maggio 2018 a oggi. Il decreto con cui è stato ratificato il nuovo stanziamento consentirà ad altri 170 studenti di accedere all'apprendistato.

Con un secondo decreto, sono stati aperti i bandi per la realizzazione delle iniziative Lombardia Plus 2019/2020, che porta in dote uno stanziamento complessivo di 7 milioni. Si tratta di un catalogo di offerte più flessibili e specialistiche, che si affiancano alla filiera di istruzione, formazione e lavoro.

Lombardia Plus si articola in due linee: una Linea 'Cultura', finanziata con 5 milioni, che sostiene percorsi anche biennali nei settori legati alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla cultura e allo spettacolo, ai mestieri della tradizione, all'artigianato artistico, destinati a disoccupati dai 16 ai 29 anni. E una Linea 'Smart' dotata di 2 milioni di euro, per la realizzazione di percorsi di specializzazione fortemente orientati all'inserimento lavorativo e all'innovazione tecnologica e dei processi: questa è destinata a disoccupati dai 16 fino ai 35 anni, con particolare attenzione ai target più sensibili, con titoli di studio deboli. Al bando possono partecipare gli enti accreditati a Regione Lombardia per la formazione.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Marzo 1923 è istituita la Regia Aeronautica Italiana

Social

newFB newTwitter