Sondrio , 09 settembre 2017   |  

Lombardia: fibromalgia a breve un tavolo scientifico

Malattia reumatica che rende la qualità del paziente affetto peggiore di quella di molti altri malati affetti da patologie considerate più gravi

FIBROMIALGIA

La fibromialgia è una malattia reumatica la cui prognosi è buona, ma la qualità di vita del paziente fibromialgico è peggiore di quella indotta da malattie considerate ben più gravi. Per questo ritengo importante promuovere un tavolo di approfondimento e che definisca un percorso di gestione del paziente. Sul tema ci siamo già mobilitati e confidiamo di concludere le procedure di attivazione di un tavolo scientifico entro poche settimane. E' quanto comunicato dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, intervenendo in Consiglio Regionale in merito alla mozione "Tavolo scientifico su fibromialgia".

Il Tavolo tecnico-scientifico regionale  rappresenterà la conclusione di un importante percorso avviato da tempo. Con il supporto degli esperti, definiremo, presumibilmente entro la fine dell'anno, linee e criteri per l'identificazione e la diagnosi di una sindrome di difficile individuazione che oggi causa enormi problemi a chi ne è affetto. Definendo percorsi terapeutico assistenziali.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Novembre 1945 inizia il processo di Norimberga contro 24 criminali di guerra nazisti della seconda guerra mondiale

Social

newFB newTwitter