Sondrio , 14 settembre 2018   |  

Lombardia culla del ciclismo

Sabato 15 Settembre la Coppa Agostoni e domenica 16 Settembre la Bernocchi, il nove Ottobre la Tre Valli

Presentato giovedì 13 Settembre, la 22esima edizione del Trittico Lombardia, presentata al 39° piano di Palazzo Lombardia alla presenza del presidente, Attilio
Fontana, del sottosegretario con delega ai Grande eventi sportivi, Antonio Rossi e del vice presidente del Consiglio Regionale, Francesca Brianza.

«Dal canto suo, il sottosegretario Antonio Rossi ha ricordato la "spiccata vocazione" lombarda ad ospitare i grandi eventi. La Lombardia, ha detto, è terra di sport e di ciclismo, non è un caso se vantiamo il 20% dei tesserati nazionali. La nostra Regione, culla di campioni indimenticati, è la storia del ciclismo. Ecco dunque il grande impegno lombardo per creare più occasioni possibili per promuovere il territorio, "paesaggi incredibili e ciclovie sempre più belle". "Lo sport  dunque ha una duplice valenza: se da una parte e' il modo migliore per insegnare i veri valori e per aiutare i corretti stili di vita, dall'altro e' una vetrina unica per i nostri paesaggi. E il fatto che il Trittico si posizioni proprio fra due grandi competizioni come la Gran Fondo e i mondiali ne e' un'altra testimonianza».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newFB newTwitter