Sondrio , 14 settembre 2018   |  

Lombardia culla del ciclismo

Sabato 15 Settembre la Coppa Agostoni e domenica 16 Settembre la Bernocchi, il nove Ottobre la Tre Valli

Presentato giovedì 13 Settembre, la 22esima edizione del Trittico Lombardia, presentata al 39° piano di Palazzo Lombardia alla presenza del presidente, Attilio
Fontana, del sottosegretario con delega ai Grande eventi sportivi, Antonio Rossi e del vice presidente del Consiglio Regionale, Francesca Brianza.

«Dal canto suo, il sottosegretario Antonio Rossi ha ricordato la "spiccata vocazione" lombarda ad ospitare i grandi eventi. La Lombardia, ha detto, è terra di sport e di ciclismo, non è un caso se vantiamo il 20% dei tesserati nazionali. La nostra Regione, culla di campioni indimenticati, è la storia del ciclismo. Ecco dunque il grande impegno lombardo per creare più occasioni possibili per promuovere il territorio, "paesaggi incredibili e ciclovie sempre più belle". "Lo sport  dunque ha una duplice valenza: se da una parte e' il modo migliore per insegnare i veri valori e per aiutare i corretti stili di vita, dall'altro e' una vetrina unica per i nostri paesaggi. E il fatto che il Trittico si posizioni proprio fra due grandi competizioni come la Gran Fondo e i mondiali ne e' un'altra testimonianza».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Marzo 1848 il Regno di Piemonte dichiara guerra all'impero austriaco: è l'inizio della Prima guerra di indipendenza

Social

newFB newTwitter