Milano , 10 novembre 2017   |  

Livigno porta la neve a Milano

Una discesa in città in attesa dell’apertura delle piste, prevista per il 1 Dicembre.

neve alpi

In attesa dell’apertura ufficiale delle piste, prevista per il 1 Dicembre, Livigno si concede una “discesa” in città, portando simbolicamente qualche fiocco delle abbondanti nevicate che hanno contraddistinto le ultime giornate. A Livigno, infatti, l’atmosfera è già invernale, con un panorama del tutto imbiancato, la pista di fondo in piena attività e piste da discesa in lavorazione per la stagione che sta per iniziare.

Nel frattempo, sale la voglia di neve e sport invernali anche in città. Per il secondo anno, tornano a Milano (ad Experience, il nuovo parco di Milano sorto in area Expo) Big Air in The City e gli Snowdays nei giorni 10, 11, 17 e 18 Novembre. Date importanti in cui si svolgerà la Coppa del Mondo di Freeski, a cui parteciperà anche il livignasco Yuri Silvestri (atleta della Nazionale italiana) e di Snowboard.

Ai piedi dell’Albero della Vita, i campioni internazionali se la vedranno con il più grande trampolino di neve mai realizzato in Italia: 40 metri di altezza e 130 di lunghezza. Le gare di Milano serviranno agli atleti per accumulare punti in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi invernali di Corea 2018.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter