Milano, 19 settembre 2017   |  

Lil: il gioiello prêt-à-porter

di Rosa Valsecchi

Sottili, leggere e raffinate, le creazioni del brand milanese ridefiniscono lo stile più prezioso

Glow Hamptons4

Chi l’ha detto che un gioiello per avere carattere deve per forza farsi notare al primo sguardo? Le ultime tendenze nel mondo della gioielleria vogliono al contrario creazioni sempre più sottili, semplici, quasi minimal, magari da accumulare e scoprire a poco a poco, sguardo dopo sguardo. Un nuovo modo di indossare e vivere il gioiello incarnato perfettamente dal giovane marchio milanese Lil, fondato dall’under 30 Veronica Varetta, che ha riversato in questa linea BoysTearsORraffinata e glamour tutto il suo bagaglio di stile da giovane donna cosmopolita.

Proposti come gioielli “second skin”, o meglio come “gold for your everyday skin”, i gioielli Lil nascono dalla voglia di avere un oggetto prezioso da portare sempre con sé, da mattina a sera, per creare eleganti bagliori sulla pelle perfetti in ogni momento della giornata. «Il look che proponiamo è basic ma d’impatto, nasce dal fascino per l’oro e dal desiderio di creare pezzi eterei che non si vorrebbero togliere mai» - spiega Veronica Varetta, che nel 2014 ha dato vita a questo progetto nato quasi per caso e che oggi è forte di una linea in continua crescita.

Fra i best seller ci sono il choker Boy Tears , un delicatissimo filo di luce in oro 18kt, l’anello Glow, sempre in oro 18kt, e fra le ultime proposte l’orecchino Rainbow, un solo pezzo ma tre diversi modi per indossarlo. Le creazioni Lil sono semplici e al tempo stesso ricercate, da portare sole ma perfette anche per essere abbinate ad altri gioielli. Uno stile moderno che reinterpreta in chiave fresca e attuale la tradizione e racchiude il fascino di gesti antichi ed eternamente femminili, come quello di scostare i capelli dalla nuca per allacciare dietro al collo una sottilissima catenina d’oro. «I gioielli Lil - sottolinea Veronica Varetta - sono stati pensati in modo che ognuno possa realizzare nel tempo una propria collezione. Pezzi da indossare uno alla volta, abbinati tra loro o insieme a gioielli di famiglia creando il proprio, personalissimo, “Lil set”».

Tutti gioielli Lil sono disponibili sull’e-shop ufficiale Lil Milano www.lilmilan.com

Facebook LIL 

Instagram LIL 

Salva

Salva

Salva

Salva

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter