Morbegno , 29 ottobre 2016   |  

Leva Civica Regionale, otto posti per i giovani tra i 18 e i 28 anni

La Comunità Montana di Morbegno, attraverso la Leva Civica Regionale, offre a otto giovani del territorio l’opportunità di lavorare per nove mesi nei propri uffici, nei settori ambientale, sociale, culturale e amministrativo, sulla base delle competenze e delle esperienze di ciascuno.

banner levacivica 2764 1178 2764 4600

La Comunità Montana di Morbegno, attraverso la Leva Civica Regionale, offre a otto giovani del territorio l’opportunità di lavorare per nove mesi nei propri uffici, nei settori ambientale, sociale, culturale e amministrativo, sulla base delle competenze e delle esperienze di ciascuno. L’impegno è pari a 30 ore settimanali per uno stipendio mensile pari a 433 euro, compresi 15 giorni di permesso retribuito e certificazione delle competenze acquisite. Il bando scade alle ore 14 di venerdì 11 novembre. 

«Come Comunità Montana abbiamo aderito a questo progetto nell’intento di offrire un’opportunità concreta a otto nostri giovani per mettersi alla prova e per fare un’esperienza di lavoro e di vita, impegnandosi per nove mesi per un ente pubblico del territorio - spiega il presidente Christian Borromini -. Soprattutto in una fase di crisi qual è quella che stiamo attraversando, non è facile per i neodiplomati e i neolaureati trovare queste occasioni, per otto di loro c’è questa possibilità. Sono inoltre contento di coinvolgere i giovani nell’attività degli enti locali perché è importante per i cittadini conoscere da dentro la macchina amministrativa. 

Già l’anno scorso, l’ente comprensoriale morbegnese aveva accolto sei giovani neodiplomati e neolaureati, affiancandoli per sei mesi ai propri dipendenti negli uffici che si occupano di urbanistica, agricoltura, ambiente e amministrazione. Un’esperienza positiva che la Comunità Montana ha voluto ripetere. I giovani con più di 18 anni e meno di 29 devono presentare la domanda di ammissione all’Associazione Mosaico entro e non oltre le ore 14 di venerdì 11 novembre. Per informazioni sulle modalità di presentazione e per eventuali approfondimenti visitare il sito internet www.mosaico.org oppure rivolgersi agli uffici dell’ente comprensoriale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newFB newTwitter