Sondrio, 23 novembre 2022   |  

Presentata la stagione turistica invernale: Valtellina protagonista

Risorse concrete per sostenere il comparto economico strategico

DSC8924

La Valsassina e le montagne del Lago di Como sono da sempre una delle prime scelte per l'avvicinamento agli sport montani grazie al rapido collegamento tra Milano per cui in un'ora è possibile essere già sulla neve e raggiungere Bobbio, Artavaggio, Betulle ed Erna.

Numerose le novità della stagione anche per quest'area caratterizzata dalla diversificazione dei prodotti invernali, non esclusivamente incentrata sullo sci, in modo da offrire variegate experience sul territorio.

Resinelli Outdoor Experience, è un progetto che ha lo scopo di valorizzare il territorio e promuovere itinerari turistici che raggiungono i Piani Resinelli, l'altopiano delle Prealpi lombarde per destagionalizzare, decentrare e rendere sostenibili i flussi turistici. I Piani Resinelli sono la meta ideale per chi vuole vivere esperienze all'aria aperta, all'insegna dell'avventura e del divertimento o per una vacanza indimenticabile immersi nella natura e nella neve.

Offrono un tracciato escursionistico ad anello all'interno del Parco Valentino, per un'esperienza magica tra faggi e frassini avvolti dal candore della neve. Per le famiglie con bambini verrà presto realizzata un'area dedicata al bob e slittino in tutta sicurezza e con innevamento naturale. La Valsassina è da sempre la prima scelta per l'avvicinamento agli sport montani, soprattutto in inverno. Per la stagione 2022 2023 a Piani di Bobbio la grande novità è la nuova seggiovia quadriposto "Nuova Ogania che prende il posto di uno skilift.

Torna per la nuova stagione il Bus della Neve, il collegamento diretto da Milano alle piste (tutti i weekend) e la B-school una nuova scuola di sci. E ancora Pedala: sei sul Lago di Como è l'iniziativa, promossa grazie al contributo di Regione Lombardia, che consente di promuovere l'offerta Bike montana e collinare del territorio del Lago di Como.

Attraverso una promozione digitale dedicata, si desidera ispirare i turisti a scoprire il territorio da un punto di vista differente favorendo una mobilità green, low season e con un approccio alla vacanza nella natura della montagna. Tale iniziativa bilancia le offerte sciistiche nel caso in cui le condizioni climatiche non garantiscano l'innevamento.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Dicembre 1987 secondo e ultimo giorno di votazioni del referendum che vieterà la produzione di elettricità tramite l'energia nucleare nel nostro Paese

Social

newFB newTwitter