Sondrio, 24 novembre 2022   |  

La Svizzera piega il Camerun

di Cristiano Comelli

Avvio con il botto. La Svizzera piega di misura il Camerun per 1-0 al termine di una partita non particolarmente esaltante da ambo le parti

soccer g5a80301f8 640

 Avvio con il botto. La Svizzera piega di misura il Camerun per 1-0 al termine di una partita non particolarmente esaltante da ambo le parti. Gli elvetici hanno subito nella prima frazione a più riprese l'iniziativa dei "leoni indomabili" ma poi, dopo la rete del vantaggio realizzata a inizio ripresa, non hanno più corso rischi e hanno portato in cascina i primi tre punti della loro kermesse qatariota.

PRIMO TEMPO - All'11' il Camerun prova a colpire con Toko - Ekambi ma il suo tiro termina alto. Al 13' la Svizzera risponde con una conclusione fuori misura di Xhaka dal limite. Il batti e ribatti prosegue al 27' con Mbeumo che impegna Sommer. Al 41' i rossocrociati replicano con un'incornata di Elvedi che però termina a lato. L'ultima occasione della prima frazione è di marca camerunense con Choupo- Moting che colpisce però male.

SECONDO TEMPO - Al 3' la Svizzera rompe gli equilibri, Embolo raccoglie un cross di Shaqiri e infila Onana. All'11' il Camerun prova a riportarsi in carreggiata con Choupo- Moting ma Summer respinge il suo tiro da distanza ravvicinata. Al 23' la Svizzera cerca la via del raddoppio con un colpo di testa di Akanji che però si spegne a lato. E' praticamente l'ultima occasione della gara. Svizzera subito sugli scudi.

TABELLINO

SVIZZERA- CAMERUN 1-0

SVIZZERA: Sommer, Widmer, Akanji, Elvedi, Rodríguez (43's.t: Comert), Freuler, Xhaka, Shaqiri (27's.t: Okafor), Sow (27's.t: Frei), Vargas (35's.t: Rieder), Embolo (27's.t: Seferovic). All. Murat Yakin.

CAMERUN: Onana, Fai, Castelletto, Nikolou, Tolo, Anguissa, Hongla (25's.t: Ondoua), Oum Gonet, Mbeumo (37's.t: Ngamaleu), Choupo- Moting (29's.t: Aboubakar), Toko- Ekambi (29's.t: Nkodou). All.Rigobert Song.

Arbitro: Facundo Tello (Argentina)
Marcatori: s.t: 3' Embolo (S).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Dicembre 1987 secondo e ultimo giorno di votazioni del referendum che vieterà la produzione di elettricità tramite l'energia nucleare nel nostro Paese

Social

newFB newTwitter