Chiavenna, 05 settembre 2017   |  

La casa delle eccellenze imprenditoriali, commerciali e produttive della Valchiavenna

Presentata fin dall’inizio come una delle principali novità dell’edizione 2017 della “Sagra dei Crotti” e a pochi giorni dall’inaugurazione dell’importante rassegna la “Casa delle eccellenze” allestita in Pratogiano è ormai una realtà

crotti valtellinanews

In occasione della prossima Sagra dei Crotti il Comitato Organizzatore d’intesa con le associazioni di categoria elle imprese (Confartigianato Imprese Sondrio e Confcommercio Sondrio) e con le realtà imprenditoriali della Valchiavenna è orgogliosa di poter presentare questa nuova opportunità per i tanti visitatori della Sagra.
Si tratta di un evento all’interno della manifestazione che fin dall’inizio aveva lo scopo di promuovere le eccellenze economiche, produttive e commerciali del territorio.
Un appello quello lanciato dal Comitato Organizzatore guidato da Andrea Lorenzini che non è caduto nel vuoto. Una cinquantina di realtà economiche hanno deciso di aderire e si mostreranno all’interno della tensostruttura allestita in Pratogiano nel centro della città nei due giorni di apertura sabato 9 e domenica 10 Settembre. Fra gli espositori vi sono realtà appartenenti ai diversi comparti: artigianale, industriale, commerciale e agricolo.

“Lo scopo era quello di offrire – ha sottolineato il Presidente del Comitato Organizzatore della sagra dei Crotti Andrea Lorenzini - al visitatore esterno ma anche al residente in Valchiavenna, una spaccato della realtà economica locale. Un’occasione di visibilità che hanno saputo cogliere un numero elevato di operatori economici a cui va il mio grazie e l’apprezzamento di tutto il Comitato Organizzatore. Gli espositori hanno saputo cogliere un’opportunità nuova per farsi conoscere e lo hanno fatto in un momento non facile. Con la loro presenza hanno testimoniato che la Sagra dei Crotti non perderà mai la propria forza e la propria vocazione storica e culturale ma può e deve essere un volano per il marketing territoriale grazie all’indotto che è in grado di garantire”.

La “Sagra dei Crotti” è il più importante evento della città di Chiavenna e dell’intera Valchiavenna che ha saputo mantenere nel tempo la sua originaria vocazione e cioè quella di aprire al mondo associativo le porte dei Crotti. A questa importante Rassegna il mondo economico ha voluto far sentire la propria voce e ha voluto farlo in misura maggiore rispetto al passato; con la “Casa delle eccellenze” si è voluto offrire un’immagine eterogenea e al tempo stesso unitaria del mondo economico e produttivo.

In una terra a vocazione turistica che ha già molto da offrire sul piano naturalistico e paesaggistico e storico a cominciare proprio dai “Crotti”, il Comitato Organizzatore ha voluto lanciare una proposta che consentisse alle realtà economiche di inserirsi nel già ricco programma delle iniziative collaterali. I visitatori della prossima Sagra dei Crotti avranno così un’opportunità in più: visitare la “Casa delle eccellenze” in Pratogiano dove le peculiarità produttive e di servizio saranno in mostra accanto allo spirito imprenditoriale dei Chiavennaschi e dei Valchiavennaschi.

Confartigianato Imprese Sondrio ha sostenuto fin dall'inizio la Casa delle eccellenze nella convinzione che le realtà economiche e produttive di un territorio devono essere valorizzate al meglio e fatte conoscere sia fuori provincia sia all'interno. I migliori ambasciatori delle nostre produzioni sono e devono essere i cittadini e i residenti che devono conoscere per poter promuovere.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter