Trento , 01 agosto 2020   |  

Intervento in aiuto a un alpinista sulla via Castiglioni in Trentino

L'uomo, insieme a tre compagni, stava affrontando il sesto tiro della via quando per un problema alla spalla non è stato più in grado di proseguire autonomamente.

SOCCORSO PALE

Un alpinista veneto è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi, sabato 1° Agosto,  per un problema alla spalla sulla via Castiglioni alla cima d'Oltro (Val Canali, gruppo Pale di San Martino). L'uomo, insieme a tre compagni, stava affrontando il sesto tiro della via quando per un problema alla spalla non è stato più in grado di proseguire autonomamente. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze è arrivato verso le 12.35.

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha recuperato a bordo un operatore della Stazione Primiero. Una volta in quota il Tecnico di elisoccorso e il soccorritore sono stati verricellati sul ferito il quale, dopo essere stato stabilizzato, è stato recuperato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento. I suoi compagni sono rientrati in autonomia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Agosto 1981 in Italia viene abolito il matrimonio riparatore, che annullava gli effetti penali di uno stupro qualora la vittima avesse acconsentito a sposare il suo assalitore

Social

newFB newTwitter