Bormio, 15 aprile 2018   |  

Il bormino, Da Zanche, vince il rally San Remo di auto storiche

Lucio Da Zanche esordisce sulla Porsche 911 gruppo B del team Pentacar-Sanremo Games e vince il Rally di Sanremo del Campionato italiano Rally auto storiche

Lucio Da Zanche SanremoRallye2018 01

Lucio Da Zanche Sanremo Rally

Lucio Da Zanche insieme al navigatore Daniele De Luis vincono sulla Porsche 911 gruppo B del team Pentacar-Sanremo Games il il Rally di Sanremo , secondo round del Campionato italiano Rally auto storiche, aggiudicandosi 6 prove speciali delle 11 previste.

Intensa la battaglia per la vittoria che l'equipaggio tutto valtellinese ha ingaggiato con i diretti rivali, dimostrandosi competitivo oltre le aspettative e fin dai primi chilometri sull'estrema GT da rally preparata da Pentacar-Sanremo Games con la collaborazione tecnica di NTP e gommata Pirelli. Proprio nelle prime battute della competizione il driver di Bormio aveva preso il comando della classifica generale malgrado un fondo ancora umido e insidioso, che però venerdì 13 Aprile non gli ha impedito di vincere la PS1 e la PS2, alle quali sono seguite la PS5 e, al sabato, le decisive PS8, PS9 e PS10 (di oltre 25 km). Quello colto al 33° Rally Sanremo Storico è il terzo successo assoluto personale per Da Zanche nel “classico” ligure dopo quelli del 2011 e 2012, ai quali si aggiungono due successivi terzi posti (2014 e 2016) e il secondo posto della scorsa edizione.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter