Sondrio , 07 maggio 2019   |  

I Dolcissimi al parco Bartesaghi

Si è svolta domenica 5 Maggio, l'ultramaratona di sei ore all'interno del parco Bartesaghi

Podio individuale femminile

Ai nastri di partenza, domenica 5 Maggio, si sono ritrovati quindi quasi 200 atleti che si sono sfidati sull’anello di 1.405 metri all’interno del Parco Bartesaghi per l’ultramaratona di 6 ore. Come di consueto due le formule previste: l’individuale con una ventina di atleti impegnati per tutta la durata della gara e la staffetta a squadre con 27 team di 6 atleti che hanno corso ciascuno frazioni da un’ora.

Impeccabile è stato il tracciato di gara allestito: area partenza/arrivo con spogliatoi, musica e speaker tecnico (l'amico Fabiano Nana), ristoro ad ogni passaggio, cronometraggio con chip (Otc My-Sdam), assistenza dei volontari CRI e pacco gara per tutti con gadget I Dolcissimi (i più apprezzati sono stati quelli con lo scalda collo in pile!).

La competizione individuale non ha avuto “storie” per quanto riguarda la prima posizione: al femminile la livignasca Sonia Longa è stata l’unica donna ad affrontare la sfida delle sei ore. L’eroina ha chiuso sfiorando i 60 km percorsi. Al maschile a dettare legge è stato il talamonese Cristian Re: con oltre 73 km percorsi la sua prima posizione non è mai stata in discussione. Più movimentata la lotta per i due gradini più bassi del podio con tre atleti a sfidarsi. Alla fine chiude in seconda posizione Paolo De Bernardi con quasi 69 km percorsi e terzo il vincitore della passata edizione Stefano Bognini che con 66,58 km soffia per 500 metri la medaglia di bronzo a Gianmario Ferraretto.

Nella competizione a squadre vittorie nette in ciascuna delle tre categorie previste: al maschile domina il team Sport Side A con totali 92,2 km; nel femminile le Prezzemoline primeggiano con oltre 71 km percorsi e, infine, nella categoria mista la squadra GS Erminio Ottone vince percorrendo oltre 90 km.

Individuale maschile: Cristian Re 73,075 km - Paolo De Bernardi 68,860 km - Stefano Bognini 66,575 km. 

Individuale femminile: Sonia Longa 59,347 km 

Staffetta maschile: Sport Side A 92.197 km - Castel Rider 86,014 km - Team Bikila 81,038 km 

Staffetta mista: GS Erminio Ottone 90,789 km - Orsetti Poliedrici 75,356 km - I Nocciolina 75,147 km

 

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Settembre 1578 a Torino viene portata la Sacra Sindone

Social

newFB newTwitter