Sondrio , 16 ottobre 2019   |  

Gli imprenditori sondriesi scelgono il cassetto digitale

Sono 1.524 (più del 10% del totale) gli imprenditori sondriesi che hanno aderito al “cassetto digitale dell’imprenditore” a

cassetto digitale imprenditore

ll servizio  realizzato da InfoCamere per conto del sistema camerale - la Camera di commercio mette gratuitamente a disposizione dei legali rappresentanti le informazioni ufficiali sulla propria azienda, in modo facile, sicuro e veloce. Anche da smartphone e tablet.

Il “cassetto” rende accessibili all’imprenditore tutti i documenti ufficiali relativi alla propria impresa presenti nel Registro Imprese, disponibili ancora più facilmente attraverso una nuova organizzazione delle informazioni: prospetti ufficiali: contiene i principali documenti rappresentativi dell’impresa (visure, visura storica, visura in inglese, partecipazioni, elenco soci, storia delle modifiche, …); atti contiene ad esempio lo statuto, l’atto costitutivo, fusioni, nomina amministratori, procure, ecc…;  bilanci relativi a tutte le annualità disponibili; dichiarazioni sostitutive: modello di dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione al Registro delle Imprese (art. 46 D.P.R. 445/2000) per ogni firmatario.

Si aggiungono le informazioni sulle pratiche inviate allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune, per le imprese con sede in uno degli oltre 3800 comuni (77 in provincia) che utilizzano la piattaforma delle Camere di commercio impresainungiorno.gov.it, e sulle fatture elettroniche, per chi abbia scelto di utilizzare il sistema gratuito delle Camere di Commercio fatturaelettronica.infocamere.it.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Dicembre 2008, durante l'Operazione Perseo, condotta dall'Arma dei carabinieri, vengono arrestati oltre 90 mafiosi impegnati nella ricostituzione della Cupola

Social

newFB newTwitter