Santa Caterina Valfurva, 15 marzo 2019   |  

Gigante ragazzi successo per Compagnoni e Ruffinoni

A Santa Caterina Valfurva, stamane venerdì 15 Marzo, si è svolto lo slalom gigante della categoria Ragazzi e valido per l'assegnazione del titolo regionale del Comitato FISI Alpi Centrali,

santacat150319

Stamane venerdì 15 Marzo, a Santa Caterina Valfurva la prova femminile è stata vinta da Ilaria Compagnoni dello sci club Val Palot che sulla pista Deborah Compagnoni chiude con il crono di 54.94. Alle sue spalle con 31 centesimi di ritardo la bergamasca "griffata" sci club Radici Group Sofia Amigoni.

Completa il podio di questa prova regionale fra le porte larghe la "padrona di casa" Alessia Sosio dello sci club Santa Caterina che chiude con il crono di 55.78. Quarta piazza per la lecchese Sofia Parravicini e quinta piazza per Angelica Bettoni dello Skiing ASD.

La prova maschile ha visto laurearsi come nuovo campione regionale in slalom gigante per la categoria ragazzi il lecchese Luca Ruffinoni che centra il primo posto con il tempo di 55.33. Alle sue spalle Lorenzo Gerosa dello sci club Radici Group che chiude con soli 3 centesimi di gap dal neo campione regionale. Terza piazza per il bormino Lorenzo Sambrizzi che chiude in 55.66.

Peter Hans Picco dello Skiing ASD chiude al quarto posto e Alessandro Bombardieri dell'Orobie Ski conclude in quinta posizione. Domani, sabato 16 marzo, doppio appuntamento per questa edizione dei campionati regionali Children. La categoria allievi sosterrà la prova di slalom gigante, mentre la categoria ragazzi sarà impegnata nella prova di slalom speciale. (M.C.)

download pdf Risultati

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Marzo 1923 l'Italia inizia la costruzione di quella che sarà la prima autostrada del mondo, la Milano-Laghi

Social

newFB newTwitter