Sondrio , 10 settembre 2017   |  

Fipav Sondrio grande festa

Sabato 9 Settembre, all' Auditorium Torelli di Sondrio si sono svolte le premiazioni della Federazione Italiana di Pallavolo

premiazione arbitri

premiazione artbitri Fipav

All'auditorium Torelli di Sondrio, sabato 9 Settembre, si sono svolte le premiazioni della Fipav (Federazione Italiana di Pallavolo) di Sondrio per la  chiusura ufficiale della stagione agonistica  e alla contemporanea inaugurazione di quella nuova, al via proprio tra Settembre e Ottobre.

Alla tradizionale festa del volley valtellinese le autorità intervenute, sono state il presidente nazionale Fipav avvocato Bruno Cattaneo e il presidente regionale Adriano Pucci Mossotti.

Il presidente Cattaneo ha ricordato che «Le radici del nostro movimento sono sul  territorio. Siamo la seconda Federazione a livello nazionale e  l'attività locale è la base della nostra forza: pallavolo è essere  presenti e vicini alla gente, incidere positivamente sulla formazione di  giovani cittadini, che se praticano sport diventeranno sicuramente  cittadini migliori. Speriamo che gente che lavora sodo come il  Presidente territoriale Savaris non venga mai a mancare e che continui a fornire il proprio supporto. La pallavolo è spettacolo, come testimonia lo share del 15 per cento ottenuto di recente su Rai1 alla messa in onda della partita Italia-Belgio degli Europei maschili (circa 3 milioni 800mila spettatori), ma il volley è anche gioia di giocare e conquistare premi, come quelli che oggi voi ricevete».

Segue un intervento del presidente Pucci Mossotti «Lavorare con la scuola è un valore fondamentale, noi come Federazione siamo sempre stati nella scuola e ci dobbiamo rimanere perchè è lì che nasce tutto, la volontà di fare attività e di praticare sport. Bruno e il suo gruppo fa molto lavoro e fa molto bene, hanno sviluppato diverse proposte e collaborato a organizzare tornei nazionali, internazionali la vostra è una valle dal punto di vista pallavolistico veramente attivà.»

Il presidente territoriale Savaris ha preferito lasciare spazio ai suoi ospiti, ringraziando velocemente tutti gli intervenuti e le autorità presenti (oltre ai due Presidenti Fipav sopra citati, erano presenti il  Sindaco di Sondrio Alcine Molteni, Assessore allo Sport di Sondrio  Omobono Meneghini, Assessore allo Sport di Bormio Roberto Spechenauser, Consiglieri regionali Fipav Gabriele Alessandrini e Cristina Cariboni, Presidente provinciale Pgs Pierantonio Mazza, Presidente Comitato Fipav Milano, Monza e Lecco Massimo Sala, Responsabile settore Educazione Fisica dell'Ufficio Scolastico Provinciale Laura Giordano).

Subito dopo la cerimonia, il Presidente Nazionale Cattaneo ha incontrato i presidenti delle società locali, scambiando con loro due chiacchiere sul movimento e le attività prossime allo svolgimento sia a livello locale sia a livello nazionale.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newFB newTwitter