Sondrio , 22 giugno 2022   |  

Fiamme Gialle Sondrio partita di solidarietà tra militari Bormio e Comunità Molino.

I militari della Guardia di Finanza di Sondrio e i giovani ragazzi della comunità terapeutica "Il Molino" si sono incontrati il 15 giugno per una partita di beneficenza, riscuotendo il supporto e il tifo della cittadinanza bormina.

22062022 100356 Foto

Non è stata solo una gara di solidarietà a scopo di beneficenza quella che si è svolta il 15 giugno presso l’oratorio Don Bosco di Bormio tra i finanzieri del Comando Provinciale di Sondrio e i giovani ragazzi della Comunità Terapeutica “Il Molino” di Mairano di Noviglio (MI), ma anche e soprattutto una partita ricca di significato e densa di emozioni.

L’iniziativa, infatti, ha permesso alla Parrocchia di Don Fabio Fornera di raccogliere fondi da devolvere alla O.N.L.U.S. ed allo stesso tempo ai giovani ragazzi della Comunità, accompagnati da Fra Daniele Rebuzzini dell’ordine dei Frati Cappuccini, di avvicinarsi con fiducia ai valori umani e civili rappresentati dalla Guardia di Finanza che conferma così la sua forte vocazione sociale e la concreta vicinanza alla realtà locale.

All’evento, cui hanno partecipato i militari della Tenenza e della Stazione del Soccorso Alpino di Bormio, oltre ai soci della locale Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, non è mancato il calore del supporto e del tifo della cittadinanza bormina e dei giovani dell’Oratorio.

Visto il buon esito dell’evento, gli organizzatori non escludono di riprogrammare con le Fiamme Gialle Valtellinesi nuove iniziative finalizzate alla vicinanza ed al sostegno di coloro che si occupano del recupero e del reinserimento dei giovani caduti nella dipendenza dalla droga.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Luglio 1885 Louis Pasteur testa con successo il suo vaccino contro la rabbia. Il paziente è Joseph Meister, un ragazzo morso da un cane rabbioso

Social

newFB newTwitter