Sondrio , 05 febbraio 2019   |  

E' già online il nuovo sito di Eusalp

L'obiettivo è facilitare la comunicazione

Eusalp07

Il 28 Febbraio prossimo Regione Lombardia riceverà, dal Tirolo, la presidenza di Eusalp: la Macroregione Europea coinvolge sette paesi (Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia), due stati extra Ue (Svizzera e Liechtenstein) e 48 regioni, tra cui le italiane Liguria, Lombardia, Val d'Aosta, Veneto, Friuli e le province autonome di Trento e Bolzano.

Per questo Regione Lombardia ha allestito, per questo suo anno di presidenza, un apposito sito "www.eusalp.regione.lombardia.it" già on line.

Il mini sito è utilissimo per essere tenuti al corrente degli eventi che si svolgeranno in questo anno di presidenza partendo proprio dall'agenda della Presidenza.

Nella sezione Documenti e Interventi ufficiali sono contenuti i documenti ufficiali di Eusalp a partire dal programma ufficiale della presidenza della Regione Lombardia (Italia) nella doppia versione: in lingua italiana e in lingua inglese. Sempre in questa sezione, si può trovare la Dichiarazione congiunta dei Sette paesi approvata dopo la presidenza del Tirolo del 2018.

Oltre ai documenti, nella media gallery, sono presenti video istituzionali che spiegano il valore di Eusalp a partire dall'intervento di Raffaele Cattaneo, assessore all'Ambiente di Regione Lombardia e delegato ad Eusalp, nonchè di Anna Giorgi che è nell'Action Group One la cui leadership è affidata proprio alla Lombardia. Altri testi ufficiali e video verranno inseriti nel corso della presidenza al termine degli eventi più importanti previsti dal fitto calendario.

Nella sezione 'Press Room' sono contenute le pubblicazioni, i lanci d'agenzia e articoli di giornali nonché video che parlano della presidenza di Regione Lombardia di Eusalp. Notizie utili per seguire passo dopo passo gli eventi principali per questo 2019.

Come è stato più volte sottolineato, il tema principale della presidenza Italiana Lombarda è quello della Green Economy e nel sito vi è un'apposita sezione dove sono pubblicati i dati più importanti delle regioni italiane che fanno parte di Eusalp corredate da slide esplicative. Chiudono due altre sezioni con i video che riportano casi di Best practices in tema di economia circolare e di impegno di Giovani che lavorano in questi settore dell'ambiente e dell'energia pulita.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Agosto 1807 viene inaugurata l'Arena Civica di Milano

Social

newFB newTwitter