Sondalo , 19 agosto 2020   |  

Estate 2020 visite guidate a Sondalo

Torna l'appuntamento estivo con la visita guidata al centro storico di Sondalo, alle corti e alla Chiesa di Santa Marta.

Visite guidate centro storico 1

La visita del centro storico di Sondalo sarà tenuta dai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile di Sondalo (CAG) che accompagneranno i partecipanti alla scoperta del passato di Sondalo, tra storia e tradizione, arte e folklore. L'iniziativa, promossa in collaborazione con la Parrocchia di Sondalo, verrà effettuata nel pieno rispetto delle normative in corso.

Partecipazione gratuita. Posti limitati, gradita prenotazione presso ufficio APT Sondalo.  Ritrovo ore 15.30 c/o Piazza del Municipio, via Vanoni, 32.  Durata visita 2 ore c.a.

«La Chiesa di S. Marta è più importante monumento artistico del paese, riconosciuta dal Regio Ministero già dal 1869 come monumento nazionale. La chiesa di Santa Marta custodisce uno dei cicli pittorici più significativi dell’arte cinquecentesca valtellinese...»

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Gennaio 1564 il Concilio di Trento pubblica le sue conclusioni nel Catechismo Tridentino, stabilendo una distinzione tra cattolicesimo e protestantesimo

Social

newFB newTwitter