Sondrio , 15 maggio 2019   |  

Corso di teatro comico per studenti provincia di Sondrio

Progetto "Laboratorio espressione ed emozione" edizione 2019 per Sondrio e provincia, da martedì 7 a martedì 28 Maggio 2019

714PQ7wiwoL. SX466

La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, nell’ambito delle proprie attività di formazione, in collaborazione con l'Ufficio XIII - Ambito Territoriale di Sondrio, propone agli alunni delle classi quarte e quinte degli Istituti Comprensivi di 1°grado della provincia di Sondrio, il corso di teatro comico espressivo “Laboratorio Espressione ed Emozione” condotto dal clown professionista Sergio Procopio.

Questa esperienza, che utilizza linguaggi propri del teatro sviluppando abilità comunicative oltre la parola, come la gestualità e l’improvvisazione, consente di affinare la comprensione di sé e la comunicazione tra gli individui, favorendo la socializzazione e l’integrazione.

Per questo sono coinvolte nell'iniziativa classi con situazioni di disabilità certificata o forme di svantaggio/disagio. Il percorso formativo è strutturato in un corso di due ore per classe o gruppo interclasse. Per condividere tale esperienza con familiari e insegnanti, verrà realizzato, per ciascun laboratorio, un saggio finale.

Nell’anno scolastico 2018-19 partecipano: Scuola Primaria “Quadrio” (I.C. Sondrio Centro); Scuola Primaria “Damiani” (I.C. Damiani Morbegno); Scuola Primaria Nuova Olonio (I.C. Delebio); Scuola Primaria Traona (I.C. Traona); Scuola Primaria di Teglio (I.C. Teglio); Scuola Primaria "L. Credaro" di Tirano (I.C. Tirano); Scuola Primaria Chiesa Valmalenco (I.C. Paesi Retici); Scuola Primaria “G. Spini” di Morbegno (I.C. Spini-Vanoni); Scuola Primaria di Villapinta (I.C. “Vanoni” Ardenno); Scuola Primaria di Ardenno (I.C. “Vanoni” Ardenno)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newFB newTwitter