Sondrio , 21 marzo 2020   |  

Coronavirus, Sondrio controlli per oltre 6 mila persone dalle Forze dell'Ordine

Il Comitato provinciale presieduto dal Prefetto riunitasi, venerdì 20 Marzo, su i dati sui contagi nel territorio

prefettura sondrio

Prefettura di Sondrio

In provincia di Sondrio risultano 9 contagi ogni 10.000 abitanti (155 in valore assoluto). Lo ha reso noto il prefetto di Sondrio nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale hanno partecipato, in videoconferenza, oltre al prefetto e ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, anche il presidente della Provincia, il sindaco del Comune di Sondrio con l’assessore comunale alla Protezione Civile e il comandante della Polizia Locale, nonché il direttore dell’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna.

La riunione è stata convocata dal prefetto, in particolare, per una valutazione congiunta sulla necessità di chiedere il concorso dei militari dell’Esercito nei servizi di controllo del territorio. Considerata la relazione del questore e dei comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, è stato deciso dal Comitato di non chiedere l'ausilio dell'Esercito in quanto i servizi vengono espletati con grande efficacia.

Le Forze di Polizia hanno controllato in questa provincia complessivamente 6.026 persone, di cui 501 ieri; denunciate 126 per l’inosservanza dell’art. 650 del codice penale, di cui 19 ieri; hanno inoltre controllato 886 esercizi commerciali, di cui 54 ieri e proceduto per 6 di essi alla denuncia per l’inosservanza dell' articolo

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newFB newTwitter