Sondrio , 21 marzo 2020   |  

Coronavirus, Sondrio controlli per oltre 6 mila persone dalle Forze dell'Ordine

Il Comitato provinciale presieduto dal Prefetto riunitasi, venerdì 20 Marzo, su i dati sui contagi nel territorio

prefettura sondrio

Prefettura di Sondrio

In provincia di Sondrio risultano 9 contagi ogni 10.000 abitanti (155 in valore assoluto). Lo ha reso noto il prefetto di Sondrio nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale hanno partecipato, in videoconferenza, oltre al prefetto e ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, anche il presidente della Provincia, il sindaco del Comune di Sondrio con l’assessore comunale alla Protezione Civile e il comandante della Polizia Locale, nonché il direttore dell’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna.

La riunione è stata convocata dal prefetto, in particolare, per una valutazione congiunta sulla necessità di chiedere il concorso dei militari dell’Esercito nei servizi di controllo del territorio. Considerata la relazione del questore e dei comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, è stato deciso dal Comitato di non chiedere l'ausilio dell'Esercito in quanto i servizi vengono espletati con grande efficacia.

Le Forze di Polizia hanno controllato in questa provincia complessivamente 6.026 persone, di cui 501 ieri; denunciate 126 per l’inosservanza dell’art. 650 del codice penale, di cui 19 ieri; hanno inoltre controllato 886 esercizi commerciali, di cui 54 ieri e proceduto per 6 di essi alla denuncia per l’inosservanza dell' articolo

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Giugno 1783 i fratelli Montgolfier inaugurano il primo volo umano in mongolfiera

Social

newFB newTwitter