Milano, 16 maggio 2017   |  

Colore e niente freni: per gli accessori l’unica regola è osare

di Rosa Valsecchi

Borse e bijoux sono alleati preziosi per regalare stile e personalità anche ai look più basic

MOCHILA MILANO 2017 2

MOCHILA MILANO 2017 4Con l'arrivo della bella stagione inevitabilmente ci si sveste e spesso la divisa d’ordinanza per tutti i giorni è composta solo da un paio di jeans e da una t-shirt bianca. Semplicità e comodità per affrontare i primi caldi, ma senza rinunciare allo stile. Ad aiutarci a fare la differenza sono soprattutto gli accessori, alleati preziosissimi per dare personalità ai look primaverili ed estivi.

Cominciamo dalle borse, che con la bella stagione abbandonano i materiali e i colori invernali per lasciare spazio a una cascata di colore. Anche quest’anno le borse Mochila si ripresentano come la bag perfetta per l’estate. In cotone, leggere e coloratissime regalano quel tocco boho-chic di grandissima tendenza anche per questa stagione. Ai modelli classici proposti da Mochila Milano che già conosciamo, si aggiungono alcune novità, come la maxi borsa Mochila - perfetta per la spiaggia o per un weekend fuori città - e le mini bag, pensate per delle piccole principesse gipsy ma splendide anche per la mamma al posto delle classiche pochette da sera. Altra grande novità proposta da Mochila Milano è il cappello, realizzato sempre dalla sapienti mani delle artigiane colombiane con una resistentissima fibra vegetale, ed impreziosito da decori e dettagli dai colori sgargianti. Sia per le borse sia per i cappelli le combinazioni di nuance sono davvero infinite e per tutti gusti, anche se il valore aggiunto resta l’unicità: ogni pezzo è un pezzo unico, realizzato in Colombia e selezionato per il mercato italiano da Silvia Ferrari, ideatrice del brand Mochila Milano.

Lo stile gipsy e boho lo ritroviamo anche nei bijoux, per i quali l’unica regola quest’anno è: niente regole! Accumoli, sovrapposizioni e mix e match di materiali PATTY GELOSA BIJOUX 6e forme sono di grande tendenza, come ci spiega Patrizia Gelosa di La Patty Gelosa bijoux, brand conosciuto soprattutto fra chi ama scovare piccoli tesori nei frequentatissimi mercatini milanesi come l’East Market, dove con il suo stand è una presenza fissa. L’abbiamo incontrata nel negozio che ha aperto da qualche tempo in via Vigevano a Milano, zona navigli, un piccolo scrigno scintillante dove chiunque può trovare il proprio bijoux perfetto. La scelta è ampia: tanto oro giallo, da usare senza timori insieme all’argento, in finiture satinate oppure lucidissime. Le collane sono impreziosite da charms e piccoli amuleti che richiamano il mondo degli indiani d’america o le tradizioni asiatiche e sudamericane. Il colore pieno non manca grazie agli smalti che su collane e bracciali si intervallano alla lucidità del metallo e alla trasparenza delle pietre. Le catene si fanno sottilissime, perfette per essere indossate insieme ad altre per creare così il proprio mix personale e unico.

Contatti

Mochila Milano
Facebook: https://www.facebook.com/mochila.milano/?fref=ts
Instagram: https://www.instagram.com/mochilamilano/?hl=it
mail: mochilamilano@gmail.com
tel: +39 340 3385336

La Patty Gelosa
Facebook: https://www.facebook.com/LaPatty-Gelosa-Bijoux-153200628053891/?fref=ts
Instagram: https://www.instagram.com/lapattygelosa/?hl=it
mail: info@lapattygelosa.it
Shop: Via Vigevano 11, Milano

Salva

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter