Ospitaletto Mantovano di Marcaria, 09 novembre 2016   |  

Ciclocross: i morbegnesi protagonisti del Trofeo Piemonte e Lombardia

Negli allievi Davide Piganzoli centra la seconda posizione e grazie a questo risultato risale al quinto posto nel circuito

davide piganzoli

Si è svolta domenica scorsa a Ospitaletto Mantovano di Marcaria la quarta prova del Trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross. Al via gli atleti di E'Valtellina Pedale Morbegnese nelle rispettive categorie.  Il maltempo ha reso ancora più impegnativo il tracciato di gara dove le biciclette diventavano ingestibili dal fango colloso che riempiva le ruote. Il miglior supporto tecnico ai box nel cambio del mezzo meccanico ha permesso quindi agli atleti una migliore prestazione e un minor rischio di guasti. 

In un circuito in queste condizioni gli atleti erano obbligati a passare due volte a giro nei box a sostituire la bicicletta, mettendo a dura prova anche il direttore sportivo Maurizio Damiani supportato da Enzo Piganzoli nelle operazioni di pulitura e cambio della bicicletta. Negli allievi Davide Piganzoli ha centrato  la seconda posizione e grazie a questo risultato risale al quinto posto nel circuito, primo degli atleti lombardi, in una categoria dominata da corridori piemontesi. 

Negli esordienti Alessandro Damiani ha chiuso al quinto posto la sua prima gara con il Pedale in questa edizione del circuito. Alice Piganzoli, in gara con la maglia del Valdidentro Bike e dal 2017 in forze al Pedale Morbegnese, è arrivata appena sotto il podio con una meritata quarta posizione. Per lei il settimo posto nella classifica provvisoria del Trofeo, il quale è solo all'inizio mancando ancora ben 9 gare al termine.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter