Chiavenna , 02 novembre 2016   |  

Chiavenna intensifica i controlli su regole come ingresso nella ZTL

Continua il confronto con gli operatori commerciali della città per raccogliere problematiche e suggerimenti che meritano una attenzione specifica.

1404301047195

Nelle scorse settimane proprio da parte dei commercianti era emersa una criticità per quel che riguarda il rispetto delle regole di accesso alla "ZTL" del centro città e nell'area delle scuole. Per questo è stato intensificato i controlli da parte della polizia locale sia con servizi dedicati che mediante l'ausilio di apparecchiature tecnologiche.

In particolare l'attenzione è stata rivolta ad alcune situazioni specifiche come la zona di Piazza Crollalanza, di Pratogiano e di Via Molinanca oltre che sulla viabilità in alcuni tratti cittadini.  Specifico approfondimento, in aggiunta alla normale attività, si è dedicata alle zone adiacenti le scuole dei nostri ragazzi proprio per garantirne la massima sicurezza. Si invitano in questo senso i genitori ad evitare di occupare le strade in prossimità delle scuole in attesa dell'uscita dei ragazzi costituendo una situazione di potenziale pericolo.

L'attività di prevenzione, unita alle sanzioni effettuate, aiuterà certamente a diffondere il senso di rispetto delle regole e rendere sempre più ordinata e curata la nostra città. E' quanto afferma il sindaco, Luca Della Bitta, in un comunicato.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Luglio 1294 dopo 27 mesi di conclave viene eletto papa Celestino V

Social

newFB newTwitter