Colico, 15 maggio 2019   |  

Cappelli rubati agli alpini di Colico: "Chi l'ha visto?" a Forte Montecchio

La trasmissione andrà in onda domani (giovedì) alle 11.30 su Rai 3.

IMG 20190515 WA0018

Oggi troupe Rai 3 trasmissione "Chi l'ha visto?", guidata dal giornalista Fabrizio Franceschelli, ha incontrato gli alpini di Colico guidati dal presidente Luigi Bernardi per lanciare la ricerca dei cappelli rubati a Milano, durante l'adunata nazionale.

L'incontro si è svolto presso Forte Montecchio a Colico, luogo della memoria storica sul territorio, con la collaborazione di Stefano Cassinelli direttore dei forti.

Negli scorsi giorni, infatti, le penne nere avevano diffuso un appello: "Ieri sera alle 23 i nostri Alpini della sezione di Colico uscendo dal Ristorante KLIMA (via Venezia Giulia, zona Fiera) han trovato un finestrino rotto del pullman e rubati gli zainetti, 10 Cappelli Alpini e 3 gagliardetti. Vada per zainetti, qualche soldo, oggetti personali ma ... i cappelli Alpini e gagliardetti! Forse queste cose sono state abbandonate in qualche fosso, cespuglio o ai lati di qualche via.
Aiutateci per un alpino il proprio cappello è tutto!".

La trasmissione andrà in onda domani (giovedì) alle 11.30 su Rai 3.

IMG 20190515 WA0020

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Luglio 1992 a Palermo, a pochi mesi dalla strage di Capaci, viene ucciso dalla mafia il procuratore della Repubblica Paolo Borsellino

Social

newFB newTwitter