Sondrio , 17 novembre 2020   |  

Cervinia primo collettivo snowboard del Comitato Alpi Centrali

La prima gara della nuova stagione dello snowboard è in programma a metà dicembre in Francia

Cervinia

“Sono stati tre giorni d’oro”. Questo, in estrema sintesi, il bilancio di coach Francesco Sandrini allenatore della formazione di snowboard del Comitato FISI Alpi Centrali al termine del primo collettivo in vista della nuova stagione. Collettivo che si è svolto sulle nevi di Cervinia lo scorso fine settimana,.

“In questo particolare momento – prosegue Sandrini – aver potuto lavorare sulla neve è stato davvero importate. I ragazzi si sono impegnati davvero tanto ed il lavoro è stato proficuo.” Un collettivo davvero appagante visto che la località sciistica valdostana aveva allestito una struttura in piena regola per gli allenamenti della squadra nazionale azzurra. “Una pista abbastanza impegnativa dove i ragazzi si sono potuti cimentare molto bene” dice ancora coach Sandrini che prosegue “abbiamo lavorato sulle partenze e su alcuni aspetti tecnici con batterie formate da due o tre ragazzi. Dopo un primo momento di studio della pista, i ragazzi hanno dato fuoco alle polveri lavorando in modo molto inteso.”

La prima gara della nuova stagione dello snowboard è in programma a metà dicembre in Francia “ma – conclude Sandrini – occorrerà vedere l’evoluzione della pandemia. Anche per questo motivo non ho in programma, nel breve periodo, un nuovo collettivo con la squadra regionale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Gennaio 1564 il Concilio di Trento pubblica le sue conclusioni nel Catechismo Tridentino, stabilendo una distinzione tra cattolicesimo e protestantesimo

Social

newFB newTwitter