Bormio , 08 agosto 2019   |  

Camminata gastronomica in Val di Rezzalo nel cuore dello Stelvio

Seconda edizione della camminata gastronomica in Val di Rezzalo, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in programma per domenica 18 Agosto.

Saor de Rezel G Meneghello 18 1801

La seconda edizione della camminata gastronomica, che avrà luogo domenica 18 Agosto, oltre al testimonial, il grande alpinista Simone Moro  accompagnato da Adriano Greco, la giornata prevede anche diversi momenti di intrattenimento musicale a partire dal concerto in quota degli Shiver, a 1850m. nella splendida cornice della piana di S. Bernardo dove sorge la chiesetta simbolo dell’intera valle.

La folk band, nata nel 2013, è composta da di cinque amici della provincia di Lecco: Stefano Bigoni (pianoforte, tromba, armonica, voce), Lorenzo Bonfanti (voce, chitarra, batteria, percussioni), Stefano Fumagalli (contrabbasso), Luca Redaelli (violino, voce) e Andrea Verga (banjo, mandolino, voce). Nel 2016 vengono stati scelti Davide Van de Sfroos, come band ufficiale per il “folkcooperatour” che ha toccato le città e i paesi in tutta Italia (anche allo Stadio Meazza di San Siro). Vantano inoltre concerti con artisti di fama nazionale ed internazionale come Milky Chance, Daniel Romano, Bandabardò, Pan del Diavolo, Michael McGoldrick, Punkreas e molti altri. La band ha all’attivo diversi album, l’ultimo uscito nel 2017, dal titolo “Settembre” che racchiude nei testi diverse tematiche sociali e personali.

Oltre alla musica degli Shiver ci sarà spazio anche per le melodie del gruppo vocale de “Li Osc” che tornano in Val di Rezzalo, dopo l’esperienza con Van de Sfroos dello scorso anno, pronti a intrattenere i partecipanti con i loro canti e le loro voci.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Ottobre 1956 migliaia di dimostranti ungheresi protestano contro le influenze e l'occupazione sovietica della loro nazione (la Rivoluzione ungherese verrà stroncata il 4 Novembre)

Social

newFB newTwitter