Sondrio , 08 maggio 2019   |  

Beer’n gir, il festival delle birre artigiani valtellinesi a Sondrio

La manifestazione si svolgerà venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 Maggio

20190507 Foto CS

Beer’n gir, il festival delle birre artigiani valtellinesi si svolgerà a Sondrio in piazza Garibaldi dal 17 al 19 Maggio. L'organizzazione dell'evento nasce dalla collaborazione della Pro Loco di Sondrio  e Beertellina.

La manifestazione si aprirà alle 18 di venerdì 17 Maggio, le spine dei birrifici cominceranno a riempire bicchieri di birra, rigorosamente in vetro. «Sia perché la birra deve essere servita in modo da esaltarne le qualità», spiega Simone Bracchi, «sia perché durante tutta la manifestazione cercheremo di eliminare la plastica e anche le stoviglie saranno biodegradabili», precisa Saverio Froio. «Alle casse si potranno acquistare gettoni, i cosiddetti token – aggiunge Froio – che potranno essere spesi, nell’arco dei tre giorni, per l’acquisto delle birre e del cibo.

Venerdì 17 Maggio,  sarà aperta la cucina gestita dalla Pro loco di Sondrio, che servirà panini con la salsiccia, hamburger di carne bovina, cheeseburger, hot dog e patatine fritte, ma anche aperitivi a base di bresaola della Valtellina.

I menù presentaranno i piatti tipici della cucina valtellinese come il riso in sartù,  tanta birra, le costine e la polenta ed il cioccolato dal cuore fondente. Sabato 18 Maggio la manifestazione si aprirà alle 11. Accanto alla degustazione delle birre, ci saranno i gonfiabili per i bambini, oltre che giochi e intrattenimento non solo per i più piccoli, come il truccabimbi.

Accanto al fast food, per il pranzo sarà presente l’Accademia del Pizzocchero di Teglio. La sera, invece, protagonisti del menù sarà un piatto tipico da birreria: stinco di maiale e patate al forno.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Ottobre 1956 migliaia di dimostranti ungheresi protestano contro le influenze e l'occupazione sovietica della loro nazione (la Rivoluzione ungherese verrà stroncata il 4 Novembre)

Social

newFB newTwitter