Bormio, 12 settembre 2017   |  

Valtellina Basket Circuit un' estate all'insegna del successo

Si è concluso, con l'ultima partita del Valtellina Basket Circuit 2017 tra EA7 Milano e Galatasaray Istanbul, il programma estivo del basket a Bormio.

Valtellina Basket Circuit 2017

Iniziato a Giugno con la 28ª edizione del “Trofeo Bulgheroni”, il menù è stato come sempre ricco. Dai camp al corso allenatori nazionale, passando per le finali under 14 e i ritiri delle nazionali di Turchia, Svizzera ed Estonia, per concludersi con il “Basket Circuit”, che anche quest'anno ha visto scendere sul parquet del Pentagono grandi squadre italiane e internazionali.

Il commento di Massimiliano Dei Cas, della Best srl di Bormio: «Il bilancio è positivo. L'impegno è notevole, ma il lavoro sta dando i suoi frutti. L'offerta variegata, che anno dopo anno riusciamo a mettere in campo, si è rivelata ancora una volta vincente. Dal “Bulgheroni” che ormai è un appuntamento storico, al corso allenatori con numeri in crescita, tutta l'estate bormina è stata ancora una volta all'insegna del basket di grande livello, con punte di eccellenza europea con i ritiri delle nazionali. Le presenze turistiche che ne derivano sono importanti, in particolare per gli eventi giovanili, grazie anche al seguito dei giovani atleti che arrivano in Alta Valtellina. Per quanto riguarda il “Circuit” siamo particolarmente contenti di avere ospitato, dopo qualche anno, una squadra tedesca che ci fa ben sperare anche per il futuro. I team che vengono a Bormio ritornano. Questo è il dato che vogliamo sottolineare. Dalle squadre turche a quelle italiane i commenti sono stati positivi e abbiamo registrato la soddisfazione di giocatori, allenatori e dirigenti. Le partite al Pentagono hanno avuto un buon numero di spettatori, soprattutto quelle di Milano, che come sempre attirano maggiormente i turisti, in rapporto, ovviamente, anche alla loro presenza a Bormio nelle date degli incontri proposti. Per il 2018 speriamo di mantenere tutto quanto abbiamo organizzato questa estate, che sarebbe di per sé già un successo».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newFB newTwitter