Sondalo, 07 dicembre 2017   |  

Approvati gli interventi di manutenzione sulla Provinciale nel Comune di Sondalo

La Provincia ha approvato nei giorni scorsi importanti interventi di manutenzione straordinaria che interesseranno la strada provinciale n. 27 dello Stelvio in Comune di Sondalo.

001 94

Approvati  gli interventi di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale n. 27 dello Stelvio in Comune di Sondalo. Qui di seguito una nota del presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta. 

«Si tratta di opere volte alla messa in sicurezza dei muri di sostegno e delle protezioni laterali che presentano alcune criticità. In particolare, in località Bolladore, la muratura esistente sarà sottoposta ad un intervento di consolidamento e sarà posata una nuova barriera stradale del tipo “H2- bordo ponte”. Un altro intervento sulla medesima strada provinciale, sempre in Comune di Sondalo, più precisamente in località Verzedo, prevede la realizzazione di una nuova cunetta e un nuovo pozzetto di decantazione. Questo si è reso necessario a seguito del fenomeno di smottamento in località “Cameraccia – Valle Fiorino” e consentirà un miglioramento nella regimazione delle acque. Il costo complessivo di questi interventi è di 100.000,00 euro. “L’attenzione della Provincia verso i propri cittadini e verso tutti gli utenti delle infrastrutture provinciali è sempre alta. L’approvazione di queste opere che intervengono puntualmente al fine di migliorare la fruibilità dei beni ne è la dimostrazione. Nonostante le difficoltà economiche siamo riusciti ad appostare un’importante somma da destinare alle infrastrutture ubicate su questo territorio che necessitavano un intervento non più rinviabile. Il progetto, predisposto dai tecnici provinciali, è stato ora approvato. Si darà il via all’iter per l’aggiudicazione dei lavori e, non appena le condizioni climatiche lo consentono, potranno essere eseguite le opere».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter