Sondrio , 11 settembre 2019   |  

A Sondrio aperte le iscrizioni per gli assaggiatori di vino

Anche per l'anno 2019 ONAV - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino - sezione di Sondrio propone un corso di I° livello per aspiranti assaggiatori di vino.

corso 2019

Anche per l'anno 2019 ONAV - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino - sezione di Sondrio propone un corso di I° livello per aspiranti assaggiatori di vino. 

Il corso, arrivato alla 16a edizione, è articolato in 14 lezioni teorico-pratiche il lunedì ed il giovedì di circa 2 ore ciascuna ed inizierà il prossimo 30 Settembre. Ogni serata sarà guidata da esperti degustatori/formatori Onav o da preparati enologi e permetterà sempre di degustare almeno 4 vini, di cui almeno 2 valtellinesi; complessivamente saranno degustati oltre 50 vini! Al termine i corsisti verranno giudicati in una sessione d’esame che prevede una prova teorica a quiz ed una prova pratica di degustazione di 5 vini e permetterà di essere inseriti nell'Albo Nazionale degli Assaggiatori ed ottenere la "Patente di Assaggiatore", titolo riconosciuto da un Decreto del Presidente della Repubblica e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Particolarità di questo corso, che negli anni ha riscosso un notevole interesse da parte dei valtellinesi, è di essere rivolto a tutti, dagli esperti del campo al semplice appassionato o consumatore che ha voglia di accrescere il proprio "bagaglio" di conoscenze personali del vino.

Altra caratteristica molto apprezzata del corso è la possibilità di frequentare alcune cantine valtellinesi per lo svolgimento di parte delle 14 lezioni, così da poter conoscere ed approfondire oltre l'arte dell'assaggio e della degustazione del vino, anche la nostra realtà vitivinicola, considerata e riconosciuta ormai da tutti come "eroica". Sede principale del corso 2019 sarà il Centro Le Volte di Sondrio (SO).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newFB newTwitter