Morbegno, 15 novembre 2016   |  
Cronaca   |  Morbegno

Anche a Morbegno l'ultimo saluto a Luigi Caccia Dominioni

Nel promeriggio di martedì, dopo i funerali a Milano, una cerimonia in San Giovanni.

Caccia Dominioni p 630x420

Luigi Caccia Dominioni

Anche nella sua Morbegno l’ultimo saluto a Luigi Caccia Dominioni, architetto milanese di fama internazionale, che si è spento domenica, all'età di 103 anni.
Nel pomeriggio di oggi – 15 novembre – si svolgerà nella chiesa di San Giovanni, alle 15:30, un secondo rito di commiato, dopo le esequie in mattinata nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Dopo la cerimonia verrà cremato ad Albosaggia.

Le opere
Luigi Caccia Dominioni ha lavorato sopratutto a Milano e provincia, come architetto, designer e urbanista. E anche a Morbegno la sua impronta è ancora moderna e attuale: tra i suoi lavori possiamo ricordare la Biblioteca Civica Ezio Vanoni e la chiesa di San Giuseppe.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lo ricorda così: «Luigi Caccia Dominioni è stato per molti versi il migliore e il più rappresentativo architetto della Milano della ricostruzione. La città gli deve molto, soprattutto il fatto di essere punteggiata dalle sue architetture che hanno stabilito, dagli anni 50 agli anni 70, la qualità della sua eleganza».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newFB newTwitter