Bormio , 18 agosto 2020   |  

Al Parco dello Stelvio arriva la carovana dei ghiacciai

Dal 23 al 26 Agosto il viaggio attraverso le Alpi, organizzato da Legambiente con il supporto del comitato Glaciologico Italiano farà tappa sui ghiacciai del Parco dello Stelvio-Lombardia.

Panorama

Si tratta di un’iniziativa volta a monitorare lo stato di salute dei ghiacciai alpini minacciati dall’emergenza climatica; il monitoraggio glaciologico rappresenta, infatti, la condizione indispensabile per programmare interventi di mitigazione e di gestione-fruizione sostenibile degli ambienti glaciali.

Dal 23 al 26 agosto il viaggio attraverso le Alpi, organizzato da Legambiente con il supporto del Comitato Glaciologico Italiano farà tappa sui ghiacciai del Parco dello Stelvio-Lombardia.


La tappa al Parco dello Stelvio prevede momenti di monitoraggio a cura degli esperti, momenti culturali e di riflessione sul futuro possibile per le nostre montagne, ma anche escursioni accompagnati dalle Guide Parco. Le attività sono gratuite. Per l’iscrizione (obbligatoria) accedere al link interno al programma.

 

download pdf Programma

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Gennaio 1564 il Concilio di Trento pubblica le sue conclusioni nel Catechismo Tridentino, stabilendo una distinzione tra cattolicesimo e protestantesimo

Social

newFB newTwitter