Sondrio , 12 ottobre 2018   |  

Agricoltura: imperativo ridurre la burocrazia

L'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, ha riunito per la prima volta oggi a Palazzo Lombardia il Tavolo operativo volto a semplificare e snellire il sistema burocratico regionale legato al mondo agricolo.

150439827 be563b99 85f4 4ca8 98b5 f49ba7583bf9

L'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, ha riunito per la prima volta giovedì 11 Ottobre, a Palazzo Lombardia il Tavolo operativo volto a semplificare e snellire il sistema burocratico regionale legato al mondo agricolo.

«La sburocratizzazione del sistema è una delle linee guida della giunta Fontana. Gli imprenditori - ha dichiarato - agricoli vogliono lavorare, non perdere tempo con le carte bollate. Si tratta di un tema molto sentito dalla categoria ed è mia intenzione coordinare i lavori e fare sinergia con tutte le associazioni affinchè si giunga a risultati concreti e tangibili che possano semplificare nel quotidiano il lavoro degli agricoltori. Avevo chiesto ad associazioni di categoria, agronomi e professionisti di settore di presentarsi già oggi con una lista di priorità. Questo ci consente di velocizzare i tempi - ha concluso Rolfi - e mettere subito mano al sistema. Alcuni adempimenti burocratici sono superflui e intendo arrivare prima della fine dell'anno a una relazione per agire in modo efficace
e sensibilizzare la politica nazionale»

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter