Morbegno, 08 novembre 2016   |  
Economia   |  Morbegno

Affitti, dal Comune un aiuto alle famiglie in difficoltà

C’è tempo fino al 15 dicembre per presentare la domanda di sostegno.

CroppedImage720439 20130606141651Ponte di Ganda

Un aiuto alle famiglie che si trovano in difficoltà nel pagamento del canone di locazione. È questa l’intenzione del Comune di Morbegno, che nei giorni scorsi ha aderito ad una proposta di Regione Lombardia a sostegno delle famiglie sul problema degli affitti.

A chi si rivolge
La misura ha come obiettivo l’aiutare le persone in difficoltà a causa della crescente precarietà del lavoro e si rivolge a chi ha una morosità incolpevole ridotta e che non abbia uno sfratto in corso. Sono esclusi dall’intervento gli inquilini di unità abitative di edilizia residenziale pubblica.

Il proprietario
L’attività prevista consiste nell’erogazione di un contributo, da parte del Comune al proprietario, a condizione che il proprietario di impegni a non effettuare lo sfratto per almeno 12 mesi e che sia disponibile a non aumentare il canone.

Le domande
I beneficiari devono possedere la residenza in Regione Lombardia da almeno cinque anni, la condizione di morosità incolpevole, accertata in fase iniziale – meno di 3mila euro – maturata dal 1° gennaio 2016 ed entro la data di apertura del bando, con un Isee massimo fino a 15mila euro.
Le domande possono essere presentate dal 7 novembre al 15 dicembre all’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newFB newTwitter