Vezza d'Oglio (Bs), 05 settembre 2017   |  

Pochi giorni al via la 4° edizione "Adamello Ultra Trail 2017"

Si corre il penultimo weekend di Settembre

Perkmann Zemmer

Foto d'archivio

Sulle prove lunghe il numero delle adesioni hanno già superato quelle 2016 (più di 100 sulla lunga, 200 sulla prova intermedia da 90), ma il comitato organizzatore ha deciso di prorogare di una settimana il termine ultimo delle iscrizioni per dare la possibilità anche agli indecisi dell’ultim’ora di correre sui camminamenti della Grande Guerra.

Se format, bellezza dei paesaggi, calorosa accoglienza e passione organizzativa sono rimaste un must di questa classica di fine stagione, tra le novità 2017 una menzione d’obbligo la merita di sicuro il nuovo main sponsor tecnico MICO. Un brand di livello che ha voluto associare il proprio nome a quello della spettacolare kermesse disegnata all’interno dei parchi nazionali dello Stelvio e dell’Adamello. Le date da segnarsi in agenda sono quelle di venerdì 22 Settembre, quando dal centro di Vezza d’Oglio partirà la 180km da 11.500m di dislivello positivo. Il giorno successivo toccherà alla 90K con 5700m D+ (con start da Ponte di Legno) per lasciare spazio e riflettori la domenica mattina alla 30 Trail proposta in partnership con Rosa e Associati (azienda leader nell’ambito del running).

Sempre più un evento per tutti, sempre più un happening per gli amanti dell’outdoor running visto che anche quest’ultima prova strizzerà l’occhio all’off road . Rispetto al passato si presenterà infatti molto più scorrevole (650mD+) e con solo 30% di asfalto su pista ciclabile. Come annunciato in fase di presentazione, alla conferenza stampa tenutasi nel mese di giugno, altra novità di quest’anno è rappresentata dalla Trenta Lenta Trail: un’inedita iniziativa ludico-motoria aperta a tutti coloro che vorranno condividere l’AUT a ritmo libero (tempo massimo 7h). Il tutto per godere a pieno di una Valle tutta da scoprire.

Prologo di questa spettacolare tre giorni, il primo Adamello Trail Junior (dieci categorie e differenti chilometraggi a seconda delle fasce d’età) in programma sabato a Vione. Una full immersion di natura e single track per un primo approccio all’outdoor running e un primo step per coloro che da grandi vorranno cimentarsi sulle lunghe distanze.

Turismo, sport, ripristino del patrimonio sentieristico e valorizzazione del territorio sono il mix vincente di una tre giorni da emozioni forti. Una tre giorni tra antichi borghi, sentieri panoramici, rifugi alpini e storiche mulattiere militari disegnate sui sentieri di confine tra Lombardia e Trentino. Per maggiori informazioni e iscrizioni: "www.adamelloultratrail.it".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newFB newTwitter