Milano, 18 gennaio 2023   |  

Abbonamento Musei Lombardia un progetto per la cultura

di Donatella Salambat

Un'iniziativa che premia il patrimonio culturale e artistico della Lombardia e regala ai lombardi un itinerario tra opere d’arte, luoghi e capolavori di scultura meravigliosi

abbonamento musei

A Palazzo Lombardia nella sala Solesin, stamane mercoledì 18 Gennaio, è stata presentata l’edizione speciale Abbonamento Musei Lombardia per il 2023. Un progetto sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

Abbonamento Musei è un’iniziativa che coinvolge tre Regioni Val d’Aosta, Piemonte e Lombardia. L’obiettivo è di valorizzare il patrimonio culturale e museale inserito in un circuito di 480 siti artistici e culturali. Un grande contenitore che racchiude ville, parchi, musei, palazzi storici, monumenti.

Un abbonamento che ha una durata di 365 giorni e i possessori avranno la possibilità di visitare un numero considerevole di di luoghi situati in tutte e tre le regioni. L’offerta sarà arricchita da una novità il “loyalty program” che premierà con cataloghi e biglietti per spettacoli chi accomulerà il maggior numero di ingressi ai musei.

All’incontro erano presenti: Simona Ricci direttrice Abbonamenti Musei, Simona Martino direttore dell’assessorato alla Cultura e Autonomia di Regione Lombardia, Nadia Ghisalberti assessore alla Cultura di Bergamo, Andrea Rebaio Fondazione Cariplo, Alberto Garlandini presidente Abbonamento Musei e in collegamento video Laura Castelletti vice Sindaco del Comune di Brescia.

L’iniziativa presentata stamane a Palazzo Lombardia si inserisce nel cuore della manifestazione Bergamo e Brescia capitale della cultura 2023, e come ha spiegato Simona Martino, Regione Lombardia e l'associazione Abbonamento Musei, hanno realizzato una formula facile, inclusiva e conveniente per coinvolgere il maggior numero di lombardi, nella partecipazione dei numerosi eventi e iniziative che animeranno nel 2023 Bergamo e Brescia.

L’iniziativa messa in campo ha lo scopo di regalare ai lombardi un itinerario tra opere d’arte, luoghi e capolavori di scultura meravigliosi. Abbonamento Musei Lombardia 2023 rende omaggio al patrimonio artistico e culturale di tre regione Val d’Aosta, Piemonte e Lombardia da sempre protagoniste della vita culturale italiana.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newFB newTwitter