Vicenza, 06 ottobre 2018   |  

A Valstagna il XXI° Campionato Italiano Rafting

DA sabato 6 e domenica 7 Ottobre, le gare sul Brenta Otre 50 equipaggi in gara per i titoli R4 e Packaft

Campionato Italiano Rafting sul Brenta

Campionato di Rafting sul Brenta

Sono una cinquantina gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano 2018, il XXXI° della Federazione Italiana Rafting, in programma domani, sabato 6 ottobre e domenica 7 ottobre sulle rapide del fiume Brenta, sul campo di gara tra Valstagna e Solagna, in provincia di Vicenza. Il Campionato assegna i titoli delle formazioni R4 (quattro atleti a bordo del gommone) e PackRaft (un solo atleta a bordo).

Indetto dalla Federazione Italiana Rafting, il Campionato è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Valbrenta Team ASD di Ivan Pontarollo di Solagna.

In gara tra gli equipaggi che provengono da tutta Italia un equipaggio interamente femminile composto dalle “rafter” dell’Associazione Oncologia di Bassano del Grappa.

Il Campionato Italiano sul Brenta è il penultimo appuntamento della stagione agonistica del rafting italiano che si chiuderà il 21 ottobre con l'assegnazione del titolo per la specialità R6 (sei atleti a bordo del gommone) in palio all’Adige Marathon, la storica gara organizzata sull’Adige dal Canoa Club Pescantina(Verona). Il programma del Campionato Italiano R4 sul Brenta prevede domani sabato 6 ottobre in località “Casa del Fiume” a Solagna a partire dalle ore 11.00 le due manche dello Slalom. A seguire la spettacolare gara di RX (il nuovo format per il match race del rafting). Chiuderà la giornata la gara riservata al PackRaft che assegnerà il tiolo in prova singola. Il percorso di gara di circa 400 metri ha difficoltà di II° e III° grado sulla scala di difficoltà del fiume da 1 a 6.

Domenica 7 Ottobre, sempre alle ore 11.00, il via della gara della specialità Discesa sul percorso da Valstagna a Solagna di circa 6 km con difficoltà di II° e III° grado.
Le premiazioni al termine della gara si terranno a Solagna presso il Centro Rafting Valbrenta sede anche dell’Ivan Team.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter