Tirano, 14 maggio 2019   |  

A Tirano la scienza interroga la Sindone

Venerdì 17 Maggio, presso la sala conferenze della Creval di Tirano conferenza su uno dei temi più discussi nella storia sulla autenticità del telo che avvolse il cadavere di Gesù

Paolo Di Lazzaro 227x309

Paolo di Lazzaro

Uno dei temi più discussi sul telo che presumibilmente avvolse il cadavere di Gesù di Nazareth è sicuramente il sangue. Si distingue per importanza la ricerca effettuata dal prof. Paolo di Lazzaro con i ricercatori di Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie), Inrim ( Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) e Cnr (Consiglio Nazionale per la Ricerca) pubblicata sulla rivista scientifica Applied Optics.

Sarà ospite a Tirano Venerdì 17 Maggio in occasione dell'ultima settimana di esposizione della mostra dedicata alla Sindone visitata da migliaia di persone. Un occasione unica per comprendere attraverso le ultime ricerche scientifiche sul reperto archeologico più discusso della storia i traguardi raggiunti dalla scienza oggi.
Paolo di Lazzaro ci parlerà anche dell'errata datazione di epoca medievale e del radiocarbonio argomento che ha creato molte polemiche l'anno scorso. Il relatore oltre ad essere dirigente dell'istituto di ricerche più importante in Italia è anche il vice direttore del Centro Internazionale di Sindonologia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newFB newTwitter