Tirano , 14 marzo 2018   |  

A Tirano il premio "Tananai"

Si è chiusa domenica 11 Marzo, la terza edizione del “Tananai” rassegna di teatro per le famiglie promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano con l’organizzazione di Zanubrio Marionette, compagnia professionistica di Teglio.

20180311 164847

Domenica 11 Marzo, un folto pubblico ha assistito all' ultimo spettacolo in cartellone "Lontano da Oz" degli Zero Beat da Quistello Mantova. Uno spettacolo con attori e proiezioni al videocube che hanno affascinato il piccolo pubblico narrando del viaggio e dell’incontro con personaggi fantastici che insegnano la via giusta.

Grande attesa fra i piccoli spettatori, per la premiazione del concorso "Disegna il tuo Tananai" che ha chiamato bambini e bambine a disegnare il proprio personaggio Tananai. Vincitore 2018 il piccolo Riccardo Valesini, che ha visto realizzato il disegno del suo personaggio in una marionetta a filo in legno. 

Con i suoi 5 appuntamenti, "Tananai" ha coinvolto oltre 400 piccoli spettatori accompagnati da genitori o nonni; un buon riscontro del pubblico, grande e piccolo, che ha seguito con partecipazione ogni appuntamento. Molte le famiglie tiranesi, ma anche diverse da fuori Tirano che raggiungono la città abduana anche dall'Alta Valle come Valfurva o Bormio e persino alcune che si muovono anche in treno da Sondrio o Morbegno. 

Tananai tornerà il prossimo autunno ma in attesa della prossima edizione e dell’estate che ancora offrirà occasioni di teatro nelle vie e nelle piazze, Zanubrio Marionette propone il prossimo sabato 17 Marzo (dalle 16.30 alle 18.30 in Auditorium) un laboratorio di costruzione di figure tridimensionali di carta. Non un solo laboratorio per bambini, ma un incontro che coinvolge bambini e genitori in un momento creativo comune che li porterà alla costruzione di una figura da teatro.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newFB newTwitter